Servizi

I servizi offerti da Elettromeccanica F.lli FICO sono curati con la massima professionalità per assicurare a ciascun cliente risultati pienamente soddisfacenti e apprezzati. La qualità dei servizi a 360 gradi rientra nella filosofia aziendale ed è garantita attraverso un impegno quotidiano mirato al miglioramento costante delle soluzioni e una continua attenzione verso le singole esigenze dei committenti. Diversi sono i punti di forza attraverso i quali Elettromeccanica F.lli FICO è in grado di proporre un servizio a tutto tondo durante tutte le fasi di produzione e assistenza.
  • Lead Time di fornitura brevi – La corretta gestione degli stock di materie prime e la flessibilità del reparto di produzione in cui è impiegato personale che vanta un’esperienza pluriennale nel settore consentono di abbattere i tempi di attesa nella consegna dei materiali ordinati.
  • Lotti di produzione personalizzati – L’esperienza accumulata negli anni e la capacità di ascolto delle esigenze e degli obiettivi dei clienti permettono di creare soluzioni pensate e realizzate ad hoc, in grado di rispettare i consumi effettivi del cliente.
  • Ricerca e proposta di soluzioni – Tra i servizi più apprezzati offerti da Elettromeccanica F.lli FICO spicca la disponibilità a cercare e trovare insieme al cliente risposte innovative e affidabili. Spesso, ad esempio, un componente da costampare nasce grazie alla collaborazione tra aziende impegnate nella realizzazione degli stampi e nelle eventuali implementazioni degli impianti: contratti contratti esclusivi, redatti di anno in anno, consentono uno sviluppo coerente e controllato, in grado di garantire risultati sempre migliori con il passare del tempo.
  • Rintracciabilità delle materie prime e dei prodotti finiti – Tutte le materie prime impiegate da Elettromeccanica F.lli Fico, comprese quelle eventualmente fornite in conto lavorazione, vengono costantemente monitorate attraverso un sistema di tracciabilità che prevede l’etichettatura di ciascun materiale in entrata attraverso un codice interno con tutti i dati legati alla fornitura (DdT , Nr Lotto, tipo di imballo, ubicazione). Lo stesso vale, al termine delle diverse fasi di lavorazione, per i prodotti finiti.
  • Disponibilità al consignement stock, buffer stock e di fornitura in kanban
Queste attività sono svolte quotidianamente per agevolare il rapporto con i clienti. Nella stessa direzione vanno la disponibilità in ogni area di produzione di un supporto informatico di semplice e immediata consultazione per rendere univoco l’impatto sul prodotto che si intende realizzare e la strutturazione di una parte dell’azienda con layout “dinamici”, che permettono di creare isole di lavoro dedicate e maggiormente flessibili rispetto alle singole esigenze del cliente.
In queste isole, oltre ai banchi di lavoro, sono presenti magazzini di stoccaggio dei componenti a ridosso delle stesse, in modo da semplificare al massimo le varie fasi logistiche all’interno dell’azienda e ottenere la massima efficienza in linea con le richieste del mercato nel quale operiamo.

Nome (obbligatorio)

Indirizzo email (obbligatorio)

Oggetto

Messaggio